Ti trovi qi
Home > Carc Finale > CORSI UTE: NOVITÀ E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

CORSI UTE: NOVITÀ E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Modalità giono/notte

A causa delle restrizioni imposte dalla normativa che vuole limitare la diffusione del Covid 19, le iscrizioni ai corsi dell’UTE possono essere fatte solamente online o presso il negozio Franco Mode di Largo Cavallotti 2b a Finale Emilia. Gli uffici del CARC sono infatti al momento chiusi al pubblico.

La fruizione dei corsi per il momento avviene solamente online.

Al momento sono in corso di svolgimento i corsi di Letteratura Italiana, a cura del professor Luca Gherardi, e di Architettura, tenuto dalla professoressa Giuliana Ghidoni. Resta, invece, sospeso, al momento, il corso di pittura, tenuto sempre da Giuliana Ghidoni.

Sono aperte le iscrizioni al corso di Astronomia “La corsa allo spazio”, con 6 lezioni on line del docente Marco Cattelan.

Questo il programma: lunedì 18 gennaio, L’avventura dell’astronautica; lunedì 25 gennaio, L’esplorazione umana dello spazio: da Gagarin alla luna (1 parte); lunedì 1 febbraio, L’esplorazione umana dello spazio: da Gagarin alla luna (2 parte); lunedì 8 febbraio, L’esplorazione del sistema solare (1 parte); lunedì 15 febbraio, L’esplorazione del sistema solare (2 parte); lunedì 22 febbraio, Astronomia dello spazio: l’era dei telescopi spaziali.

Le lezioni on line si terranno dalle ore 21,00 alle ore 22,00 e potrete seguirle dopo aver ricevuto la mail con l’indirizzo per il collegamento.

La quota di partecipazione è di 50 euro più 15 tessera Ute (no tessera per soci Carc).

Sono previste due visite al Planetario/Osservatorio di San Giovanni in Persiceto in date ancora da stabilire e che saranno effettuate con mezzi propri.

Si stanno infine definendo i dettagli dei corsi di Storia dell’Arte (docente Giuliana Ghidoni) e di Storia del Novecento (docente Elena Malaguti).

Vi informeremo non appena verranno aperte le iscrizioni.

Lascia un commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: