Ti trovi qi
Home > Attività promosse dal CARC > INCONTRIAMOCI A SETTEMBRE: UN RICCO PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOSSE DAL CARC

INCONTRIAMOCI A SETTEMBRE: UN RICCO PROGRAMMA DI INIZIATIVE PROMOSSE DAL CARC

Modalità giono/notte

Sarà un settembre ricco di una serie di appuntamenti interessanti e curiosi che rimettono il CARC al centro delle attività culturali di Finale Emilia.

Si comincia con la gita a Perugia e dintorni in programma da venerdì 10 settembre a domenica 12. Oltre al capoluogo umbro saranno Assisi, Spoleto, Spello e Cortona le tappe per i partecipanti.

Martedì 14 settembre, alle ore 21.00 è in programma la visita all’Osservatorio Astronomico di S. Giovanni in Persiceto, aperta ai soci CARC. e soci UTE con prenotazione gratuita.

Mercoledì 15 alle ore 21.00, torna protagonista con una serata letteraria il Chiostro della Chiesa del Seminario che aveva ospitato i primi appuntamenti post-lockdown della nostra associazione.
A farla da padrone sarà Simone Maretti che proporrà “Tutto quello che avreste voluto sapere su… questi assurdi spostamenti di cuore”, ovvero il sesso e le sue piccole goffaggini in un dialogo
a distanza fra David Reuben e Giorgio Gaber. Suggestioni musicali a cura di Simone di Benedetto.
Prenotazione gratuita obbligatoria (fate presto perché ci sono solo 100 posti disponibili: dal 6 settembre si può prenotare telefonicamente o con messaggio whatsapp al numero 3381110252).

Domenica 19 un classico appuntamento primaverile trova collocazione alle soglie dell’autunno: torna, infatti, la Festa dell’Aquilone. Alle ore 15.00 sull’argine sinistro del fiume Panaro (Condotto)
tutti a far alzare in cielo la propria vulàndra!
Iniziativa aperta a tutti, grandi e piccini, con distribuzione gratuita di gnocchini, frittelle e bevande.

Mercoledì 22 alle ore 21.00, un altro classico: il Chiostro della Chiesa del Seminario ospiterà una serata letteraria con i professori Luca Gherardi e Giulio Borgatti. Tema dell’incontro: “Tempo perduto e tempo ritrovato in Leopardi e Proust”.
Anche in questo caso prenotazione gratuita obbligatoria con una disponibilità massima di 100 posti (vale lo stesso invito fatto per la serata con Maretti: dal 6 settembre potrete assicurarvi il posto)

Sabato 25 la Sede del CARC di via Comunale Rovere, 31/E, alle ore 16.00, ospiterà la presentazione dei programmi corsi UTE per l’anno accademico 2021-2022. A seguire, intorno alle 17, appuntamento con la proiezione di diapositive in dissolvenza sonorizzate “IRAN: una storia lunga 7.000 anni”, a cura di Bruno Rabboni e Tonino Bulgarelli.

Domenica 26 alle ore 9.00 gita all’Oasi “LE MELEGHINE” in bicicletta o auto con le guide di CARC NATURA. Partecipazione libera e gratuita.

Mercoledì 29 alle ore 21.00, ultimo appuntamento settembrino al Chiostro della Chiesa del Seminario con una serata tra Storia dell’arte e Filosofia insieme alle professoresse Giuliana Ghidoni ed Elena Malaguti. Tema dell’incontro: “Cos’è la bellezza?”, il concetto di bellezza tra arte e filosofia, dalla cultura classica alla modernità.
Prenotazione gratuita obbligatoria con disponibilità massima di 100 posti (vale anche in questo caso l’invito fatto per le altre serate in programma al Chiostro del Seminario: dal 6 settembre prenotate, se non volete mancare all’appuntamento).

PER PARTECIPARE AGLI EVENTI A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: SI PUÖ PRENOTARE DAL 6 SETTEMBRE AL NUMERO 3381110252 CON MESSAGGIO WHATSAPP O TELEFONICAMENTE. 

Scarica cliccando qui il programma completo

Iniziative promosse con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

Gli eventi sono realizzati nel rispetto delle norme anti Covid 19 vigenti.

Lascia un tuo commento

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: