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PRIVACY

INFORMATIVA in materia di privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016

Con la presente La informiamo che l’Associazione C.A.R.C. – Centro di Attività Ricreative e Culturali, sezione UTE, Università della terza età e del tempo libero, da ora semplicemente Associazione, con sede in Finale Emilia, via Comunale Rovere 31/E codice fiscale 82006230369 , mail: info@circolocarc,it, in qualità di Titolare e Responsabile, tratterà i Suoi dati personali, identificativi ed anagrafici ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, con le modalità e le precauzioni appresso indicate:

1) Figure che intervengono nel trattamento.

Interessato – Colui che conferisce i propri dati personali ed al quale la presente informativa è rivolta;
Titolare del trattamento – Associazione C.A.R.C. – Centro di Attività Ricreative e Culturali, sezione UTE, che raccoglie il dato e lo elabora, archivia o trasmette, tramite il proprio rappresentante legale pro tempore.
Responsabile del trattamento – L’eventuale incaricato del trattamento;
Terzo che riceve il dato – Colui al quale il dato è conferito dall’ Associazione.

2) Modalità di trattamento

La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali avranno luogo, dopo il Suo consenso. Il trattamento potrà avvenire anche con l’ausilio di mezzi cartacei, elettronici, informatici o via web per le operazioni indicate dall’art. 4 del Codice e dall’art. 4 n. 2 del GDPR quali: registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione.

Si informa la S.V. che è possibile la riproduzione dell’immagine con foto di gruppo a documentazione delle attività svolte, con diffusione anche tramite le pagine social dell’associazione

3) Finalità del trattamento.

Il trattamento, a seguito del Suo consenso, è finalizzato alla gestione della Sua richiesta di iscrizione all’ U.T.E e alla frequenza dei corsi da Lei scelti. Al numero di cellulare che Lei fornirà. saranno inviate, tramite chat di Wathsapp, allo scopo create, le comunicazioni per la partecipazione alle attività proposte. Ciascuna chat sarà eliminata alla conclusione del corso.

4) Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento è necessario ed obbligatorio per le citate finalità ed il diniego comporterà l’impossibilità di iscrizione ai corsi. I dati da Lei forniti verranno da noi trattati, per le finalità indicate del trattamento, per le finalità istituzionali conseguenti l’iscrizione. Inoltre i dati stessi, potranno essere comunicati a Pubbliche Amministrazioni per fini di legge.

5) Luogo e modalità di conservazione dei dati

I dati personali sono conservati, dal Titolare del trattamento, su supporto cartaceo e/o su server informatici, in luoghi di norma ubicati all’interno della Comunità Europea. A richiesta dell’interessato, in riferimento a quella data, verranno comunicati gli indirizzi di conservazione.

6) Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla normativa vigente. Decorso tale termine, gli stessi saranno distrutti.

7) Diritti dell’interessato

Con specifica istanza, da inviare all’Associazione, Titolare del trattamento, tramite raccomandata o posta elettronica, potrà conoscere i Suoi dati personali in possesso dell’Ente, chiederne la modifica, la rettifica o la distruzione. Inoltre potrà completarli, aggiornarli o richiederne copia. Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell’Ente saranno soggette a contributo spese di invio. Potrà inoltre, con le stesse modalità, revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o parte dei dati, o chiederne l’invio a terzi da Lei indicati. Potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenesse violati i Suoi diritti.

8) Modalità di controllo

Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante:

  •  Controllo e tracciabilità degli accessi mediante ID e Password di livelli diversi;
  •  Codifica del Trattamento con individuazione e partizione dei processi;
  •  Sistema di protezione da Malware;
  •  Minimizzazione dei dati trattati.
  •  Conservazione di supporti cartacei in luoghi protetti ed accessibili solo a personale incaricato

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