Ti trovi qi
Home > Carc Finale > I FESTEGGIAMENTI PER I TRENT’ANNI DELL’UTE

I FESTEGGIAMENTI PER I TRENT’ANNI DELL’UTE

Modalità giono/notte

Il Carc festeggerà nelle prossime settimane il 30° anniversario dell’istituzione dell’Università della Terza Età e del Tempo Libero. Lo farà dedicandole un numero speciale della Fuglara, la storica rivista dell’associazione, promuovendo alcune serate culturali e di intrattenimento e pubblicando un libro che verrà donato ai soci del Carc e dell’Ute.

Il primo appuntamento è in calendario lunedì 12 settembre, alle ore 20.45, con Celso Malaguti che illustrerà una serie di foto realizzate tra gli anni Cinquanta e Settanta dal fotografo dilettante Ettore Bertelli.

Mercoledì 14, sempre alle ore 20.45, sarà la volta dell’architetto Gherardo Braida che racconterà mille anni di storia finalese facendo un percorso a ritroso dal 2022 al 1022.

Venerdì 16 settembre alle ore 20.45 è in programma la presentazione del libro di Alessandro Braida, edito dal Carc, “Genius Loci – Lo ‘spirito del luogo’ nella storia dei personaggi che sono nati o hanno vissuto a Finale Emilia”, un viaggio alla scoperta di figure che hanno dato lustro alla città.

Le celebrazioni si concluderanno domenica 18 settembre, a partire dalle 16,30, con la festa sociale che avrà per protagonista musicale l’orchestra “Quelli del lunedì”.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la sede dell’associazione in via Rovere 31/E.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: